Un bel modo per ricordare Fausto Vignola, indimenticato motociclista eroe della Dakar.
Nella giornata di mercoledì la famiglia, accompagnata da una rappresentanza dei Fieui di Caruggi di Albenga e dal compagno e amico Maurizio Gerini, ha donato all'ospedale Gaslini un defibrillatore e uno speciale visore per i prelievi. Strumenti medici di alto livello che verranno utilizzati da un'équipe specializzata che si occupa delle terapie a domicilio per i giovani pazienti.
"Uno scopo nobile, un bel modo di ricordare Fausto – commenta Gerini a Imperianews. Grazie all'aiuto dei Fieui di Caruggi e di tutti coloro che hanno contribuito abbiamo raccolto una somma importante che ci ha permesso di aiutare il Gaslini. Gli stessi dottori ci hanno spiegato quanto i due macchinari che abbiamo donato siano utili per il loro lavoro con i bimbi. Così continueremo nel tempo a ricordare Fausto facendo del bene e sperando di sensibilizzare sempre più persone verso la causa benefica".
Nel reparto di Ematologia e Oncologia del centro genovese da mercoledì è presente in qualche modo anche Faustone, così lo chiamavano gli amici, con il suo viso sorridente su una targa che recita: "Vivi al massimo, non mollare mai… perché la vita è bellissima nonostante tutto!".