Eventi - 20 febbraio 2019, 11:22

Sessualità e benessere nella terza età, incontro con la Asl3 a Pegli

L'appuntamento è per sabato 23 febbraio perso il museo navale di Pegli, dove gli specialisti dell'Asl3 incontreranno il pubblico

Sabato 23 febbraio alle ore 15.30 presso il Museo Navale di Pegli (Salone degli Argonauti), in Piazza Bonavino 7, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza sul tema “Sessualità e mantenimento del benessere nella Terza Età”.

L’evento è organizzato da Asl3 e Centro Universitario Ponente CUP, in collaborazione con MUMA Musei del Mare e delle Migrazioni e Museo Navale di Genova Pegli e con il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio VII Genova Ponente.

Interverranno per Asl3 Gabriele Vallerino, Direttore del Dipartimento Materno Infantile e della S.C. Ostetricia Ginecologia, Maurizio Podestà, Ginecologo della S.C. Ostetricia e Ginecologia, Chiara Nadalini, Responsabile Servizi Uro-Ginecologia, e Filippo Parodi, Direttore del Distretto Sociosanitario 8 Ponente.

“Questo evento  - spiega Filippo Parodi, Direttore del Distretto Sociosanitario 8 Ponente - rientra nella pluriennale collaborazione tra il CUP - Centro Universitario del Ponente e ASL3 - Distretto 8 Ponente, cooperazione sviluppata nella consapevolezza che educazione sanitaria, prevenzione e promozione della salute non possano prescindere dalla adeguata e corretta attività di informazione. La partecipazione attiva del cittadino, infatti, aiuta a diffondere la cultura della salute”.

Redazione