Politica - 19 febbraio 2019, 15:50

Autonomia differenziata, Toti: "Iter per la Liguria in partenza a fine mese"

Il presidente della Liguria Giovanni Toti: "L'autonomia è una grande opportunità per tutti, un progetto che non toglierà nulla alle Regioni del Sud"

“L’iter per ottenere l’autonomia differenziata della Liguria partirà a fine mese, non appena si sbloccherà quello delle regioni di testa, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, le prime a partire lungo questo percorso virtuoso”. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti annuncia l’avvio della procedura per l’autonomia della Liguria a margine del convegno "Sud Macroregione", organizzato a Roma dalla Fondazione Magna Carta e dalla Fondazione Craxi.

"L'autonomia è una grande opportunità per tutti – commenta il governatore -, un progetto che non toglierà nulla alle Regioni del Sud. È vero che esistono Regioni più benestanti e altre che incontrano maggiori difficoltà: questo non dipende però dall'autonomia, ma da un centralismo che ha usato male i soldi degli italiani”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.