Mercoledì 20 febbraio alle ore 11 a Milano a Palazzo delle Stelline, Sala San Carlo Borromeo in Corso Magenta, 61 si terrà la presentazione di Filo Europa.
A tre mesi dalle elezioni per il nuovo Parlamento Europeo, cinque movimenti civici attivi a Milano, Torino e Genova si uniscono creando Filo Europa, per un’Europa democratica, liberale, progressista, più forte e più integrata.
Dalla comunanza di obiettivi nasce il network nazionale Filo Europa, per amplificare su tutto il territorio italiano i messaggi, le campagne e le azioni, rafforzando il ruolo e l’incisività dei movimenti civici nel dibattito politico.
Per presentare le motivazioni, gli obiettivi e il programma delle prossime attività di Filo Europa, i rappresentanti di Italia Stato di Diritto, Osservatorio 21, Per l’Italia con l’Europa, Sì, Torino va avanti e Soprattutto Europa incontrano il pubblico e i giornalisti.
Interverranno:
Marco Ghetti, Per l’Italia con l’Europa, di Milano
Angelo Pappadà, Italiastatodidiritto, di Milano
Aldo Ravaioli, Osservatorio21, di Torino Giovanna Giordano Peretti, Sì Torino va avanti, di Torino
Anna Castellano, Soprattutto Europa, di Genova
L’incontro sarà l’occasione per lanciare un appello anche ad altri movimenti civici attivi sul territorio nazionale ad unirsi al network.