/ Politica

Politica | 13 febbraio 2019, 13:20

Carige. Battelli (M5S): "Restituire ai cittadini l'immenso patrimonio artistico della Banca"

"In merito al decreto legge su Banca Carige, attualmente in discussione alla Camera, ho presentato un ordine del giorno, accolto come raccomandazione dal Governo, che lo impegna a valutare l'opportunità di rendere immediatamente accessibili ai visitatori le tantissime opere artistiche, storiche e architettoniche appartenenti all'istituto di credito"

Carige. Battelli (M5S): "Restituire ai cittadini l'immenso patrimonio artistico della Banca"

Nota ufficiale del presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, Sergio Battelli: "In merito al decreto legge su Banca Carige, attualmente in discussione alla Camera, ho presentato un ordine del giorno, accolto come raccomandazione dal Governo, che lo impegna a valutare l'opportunità di rendere immediatamente accessibili ai visitatori le tantissime opere artistiche, storiche e architettoniche appartenenti all'istituto di credito, visto e considerato il sostegno pubblico offerto dallo Stato". 

"Banca Carige, infatti - scrive ancora Battelli - possiede molteplici sedi storiche, uffici e saloni di rappresentanza di altissimo valore: penso alla panoramica balconata del XV piano della sede genovese o, sempre a Genova, all'Agenzia di piazza Santa Sabina che si trova all'interno di un'antica chiesa medioevale. Credo sia giusto che questo immenso patrimonio sia restituito ai cittadini".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium