Politica - 13 febbraio 2019, 12:59

Il pastificio Moisello chiude: lavoratori in Regione per un vertice in assessorato

L'assessore al lavoro Gianni Berrino ha incontrato una delegazione della Uil Uil Liguria, al fine di esaminare le possibilità di ricollocamento dei lavoratori, e di rilancio della produzione (VIDEO)

Si sono ritrovati sotto il palazzo della Regione liguria in piazza De Ferrari lavoratori del pastificio Moisella e sindacalisti della Uila Uil Liguria: intorno alle 12.00 il gruppo è stato ricevuto dall'assessore regionale al lavoro Gianni Berrino, nel tentativo di costruire una via d'uscita per i sette dipendenti che ora vanno incontro al licenziamento.

"Dopo la dichiarazione dell'azienda di voler chiudere abbiamo subito chiesto un incontro urgente in Regione per discutere le possibili soluzioni lavorative per i lavoratori che presto saranno lasciati a casa - ha spiegato Valeria Ravaglia, segretario territoriale di Uila Uil Liguria -. Stiamo parlando di ricollocazioni in altre aziende o, perché no, in Cociv. Qualora invece l'azienda decidesse di continuare l'attività produttiva, attraverso una riorganizzazione aziendale, chiediamo alle istituzioni un anno di cassa integrazione e l'impiego degli altri strumenti di assistenza previsti, al fine di allungare i tempi a disposizione".

Carlo Ramoino


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.