Politica - 13 febbraio 2019, 13:41

Al San Martino in arrivo nuovo macchinario per la Tac

L'apparecchiatura è stata donata all'ospedale genovese dalla fondazione benefica "Una mano per gli altri"

Si rinnova il parco macchine tecnologico dell'Ospedale Policlinico San Martino, grazie alla donazione di un nuovo tomografo assiale (Tac) e dei relativi accessori da parte della Fondazione 'Una mano per gli Altri'. i macchinari saranno a disposizione dell'Unità Operativa di Radioterapia Oncologica, diretta dal professor Renzo Corvò.

L'apparecchiatura, realizzata dalla Siemens, migliorerà le capacità di diagnosi e cura, specialmente in relazione ad alcune forme di tumore difficili da individuare. La Fondazione 'Una mano per gli Altri' si occupa di sostenere, con donazioni di materiali o servizi, le associazioni e gli enti. Dall'aprile del 2017, redige e sviluppa progetti che permettono di perseguire finalità di solidarietà sociale e di sostegno economico anche in ambito socio-sanitario con riferimento al miglioramento della condizione e dell'accudimento e assistenza dell'anziano e del bambino.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.