/ Politica

Politica | 09 febbraio 2019, 13:15

Maestripieri (Cisl Liguria): "Nella nostra regione dare la priorità a investimenti e sostegno al pubblico impiego"

Sindacati in piazza a Roma per contestare l'assenza di politiche economiche efficaci da parte del governo, del segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri

Maestripieri (Cisl Liguria): "Nella nostra regione dare la priorità a investimenti e sostegno al pubblico impiego"

“Il popolo del lavoro che ha visto in piazza a Roma migliaia di uomini, donne,  giovani e pensionati provenienti in gran numero anche dalla Liguria ha voluto dare un segnale di cambiamento forte al governo”, ha detto Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria, a margine della manifestazione nazionale unitaria #FuturoalLavoro.

“Gli investimenti sono la base per creare lavoro ma il Governo si è dimenticato di questa regola semplice ma fondamentale per dare spinta allo sviluppo . Se ci convocasse di più sarebbe meglio e ne gioverebbe tutto il Paese. Anche il pubblico impiego deve rappresentare una priorità  per il Governo – aggiunge Maestripieri -. In Liguria mancano figure determinanti come medici, infermieri e insegnanti. Nella manovra sono stanziate risorse insufficienti per il rinnovo dei contratti pubblici, non c’è un piano di assunzioni e dobbiamo registrare il blocco del turn-over. In Liguria, a seguito del Decreto Genova, ci sono state nuove assunzioni finalizzate a fronteggiare l’emergenza causata dal crollo del ponte, ma da sole queste non bastano: c'è bisogno di lavoro stabilizzato, di implementazione delle figure professionali di cui i nostri apparati hanno estremo bisogno per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini che si rivolgono al settore pubblico sul nostro territorio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium