/ Sanità

Sanità | 08 febbraio 2019, 18:22

Foscolo e Ardenti al Santa Corona di Pietra Ligure: "2 milioni per sale operatorie nuove"

La promessa dei due esponenti della Lega in occasione della visita: "Angiografo biplano disponibile entro l’estate, a settembre altro angiografo interventistico"

Foscolo e Ardenti al Santa Corona di Pietra Ligure: "2 milioni per sale operatorie nuove"

“L’acquisto del nuovo angiografo biplano al Santa Corona di Pietra Ligure è in fase avanzata e l’apparecchio diagnostico sarà disponibile entro l’estate. Inoltre, grazie all’intervento dell’assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale, il prossimo settembre si procederà anche alla sostituzione dell’angiografo interventistico con un modello all’avanguardia. In tal senso, esprimiamo la nostra gratitudine al Commissario dell’Asl2 Savonese Paolo Cavagnaro e al direttore amministrativo Valeria Antonelli per il lavoro svolto”.

Lo hanno dichiarato il deputato Sara Foscolo e il vice capogruppo regionale Paolo Ardenti (Lega) che oggi hanno fatto un sopralluogo nell’ospedale del Ponente ligure insieme al presidente della II Commissione consiliare Sanità, Matteo Rosso.

“Le altre azioni in campo per migliorare i servizi sanitari al Santa Corona di Pietra Ligure – hanno aggiunto Foscolo e Ardenti - riguardano il rifacimento delle sale operatorie, per cui il Governo ha già stanziato due milioni di euro, e il progetto, già in fase di avvio, dell’inclusione del Pronto soccorso pediatrico nel reparto di Pronto soccorso. Durante il sopralluogo di stamane abbiamo incontrato gli infermieri, i tecnici di Radiologia, il primario di Cardiologia Gian Battista Danzi, il direttore f.f. dell’Unità spinale unipolare Antonino Massone e il direttore della Struttura complessa di recupero e rieducazione funzionale Carmelo Lentino, che ringraziamo per il costante impegno e il proficuo lavoro a favore della nostra comunità”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium