/ Politica

Politica | 06 febbraio 2019, 11:30

Banca Carige, Pisani (Coordinatore Nuovo PSI Genova): “Siamo contrari al Decreto Legge di “Nazionalizzazione” dell'Istituto Bancario”

“Si ha la netta impressione che in sostanza potrebbe trattarsi non di un “Salvataggio”, ma bensì di una “Acquisizione” della Banca da parte di Lega e Movimento 5 Stelle”.

Banca Carige, Pisani (Coordinatore Nuovo PSI Genova): “Siamo contrari al Decreto Legge di “Nazionalizzazione” dell'Istituto Bancario”

Roberto Pisani, coordinatore del Nuovo PSI (area metropolitana di Genova), in una nota ha così commentato:

Ad una attenta lettura del Decreto Legge Banca Carige, si ha la netta impressione che in sostanza potrebbe trattarsi non di un “Salvataggio”, ma bensì di una “Acquisizione” della Banca da parte di Lega e Movimento 5 Stelle, ovviamente inserendo nella stanza dei bottoni, ovvero nel Consiglio di Amministrazione, uomini di loro fiducia; il tutto a spesa finale dei Contribuenti Italiani. Esempio lampante e non distante nel tempo è stato l'inserimento da parte della Lega nel CdA di Fincantieri S.p.A. (come Vicepresidente) di un uomo di loro fiducia e appartenenza. Comunque potrebbe esserci spazio anche per altre soluzioni. Rassicuro dicendo in ultimo che attualmente non parrebbero presenti implicazioni negative a breve o a medio termine per i Clienti e Correntisti di Banca Carige. I Cittadini ed Elettori sono informati”.

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium