/ Politica

Politica | 01 febbraio 2019, 10:17

Carige, Di Maio: "Gestione scellerata anche per commistioni politiche''. E fa i nomi

Il vicepremier Di Maio si è così espresso su Carige facendo i nomi chi ci sarebbe dietro: Alessandro Scajola, fratello dell'ex ministro, Luca Bonsignore, figlio di un ex eurodeputato, Giovanni Marongiù, sottosegretario di Prodi, e Alberto Repetto, parlamentare dell'Ulivo

Carige, Di Maio: "Gestione scellerata anche per commistioni politiche''. E fa i nomi

Luigi Di Maio, Vicepremier, si è così espresso  intervenendo alla Camera per parlare di Banca Carige: ''gestione scellerata non solo per l'incompetenza dei manager ma anche per le commistioni della politica'' con "vecchia politica e banche andate a braccetto''.

E definendolo un "segreto di Pulcinella", ha fatto i nomi di chi ci sarebbe dietro: Alessandro Scajola, fratello dell'ex ministro, Luca Bonsignore, figlio di un ex eurodeputato, Giovanni Marongiù, sottosegretario di Prodi, e Alberto Repetto, parlamentare dell'Ulivo.

"Non so se interverremo ma se mettiamo dei soldi, la banca diventerà dei cittadini - ha continuato - in passato i soldi andavano solamente a coprire chi aveva creato il danno. Noi eviteremo che questo pesi sui lavoratori e i cittadini del territorio".

Infine: "I risparmiatori non dovranno pagare le colpe dei manager - ha concluso - Ai responsabili chiederemo di restituire i mega-bonus visto il disastro che hanno creato".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium