Politica - 01 febbraio 2019, 10:17

Carige, Di Maio: "Gestione scellerata anche per commistioni politiche''. E fa i nomi

Il vicepremier Di Maio si è così espresso su Carige facendo i nomi chi ci sarebbe dietro: Alessandro Scajola, fratello dell'ex ministro, Luca Bonsignore, figlio di un ex eurodeputato, Giovanni Marongiù, sottosegretario di Prodi, e Alberto Repetto, parlamentare dell'Ulivo

Luigi Di Maio, Vicepremier, si è così espresso  intervenendo alla Camera per parlare di Banca Carige: ''gestione scellerata non solo per l'incompetenza dei manager ma anche per le commistioni della politica'' con "vecchia politica e banche andate a braccetto''.

E definendolo un "segreto di Pulcinella", ha fatto i nomi di chi ci sarebbe dietro: Alessandro Scajola, fratello dell'ex ministro, Luca Bonsignore, figlio di un ex eurodeputato, Giovanni Marongiù, sottosegretario di Prodi, e Alberto Repetto, parlamentare dell'Ulivo.

"Non so se interverremo ma se mettiamo dei soldi, la banca diventerà dei cittadini - ha continuato - in passato i soldi andavano solamente a coprire chi aveva creato il danno. Noi eviteremo che questo pesi sui lavoratori e i cittadini del territorio".

Infine: "I risparmiatori non dovranno pagare le colpe dei manager - ha concluso - Ai responsabili chiederemo di restituire i mega-bonus visto il disastro che hanno creato".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.