/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2019, 09:50

"Italia in... Canto": aperte le audizioni del concorso per over 50

C’è tempo fino al 31 marzo 2019 per iscriversi alle audizioni della 18° edizione di Italia in…Canto, talent canoro dedicato agli over 50

"Italia in... Canto": aperte le audizioni del concorso per over 50

C’è tempo fino al 31 marzo 2019 per iscriversi alle audizioni della 18° edizione di Italia in…Canto, talent canoro dedicato agli over 50.

Ideato e organizzato dall’Associazione 50&Più, il concorso vuole valorizzare la grande tradizione musicale italiana attraverso l’interpretazione di melodie celebri eseguite da artisti dilettanti provenienti da tutta Italia.

«Invitiamo tutti gli appassionati della musica e del canto con più di 50 anni della nostra provincia a iscriversi alle audizioni. Una opportunità unica per esprimere il proprio talento, esibirsi dal vivo, accompagnati da un’orchestra, sul palco di un teatro prestigioso, di fronte a un pubblico d'eccezione» – sottolinea Brigida Gallinaro, presidente della 50&Più provinciale di Genova.

Per candidarsi alle audizioni che attraverseranno tutto il territorio italiano, isole comprese, occorre aver compiuto almeno 50 anni di età e perfezionare la propria iscrizione gratuitamente tramite la piattaforma web (www.italiaincanto.it) o iscriversi compilando la scheda pubblicata sulla rivista 50&Più nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2019.

Al termine delle audizioni, la Commissione Musicale sceglierà i cantanti semifinalisti tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte. Gli artisti selezionati in questa occasione parteciperanno alla finalissima dove saranno decretati i tre vincitori che verranno premiati con il Disco d’oro, d’argento e di bronzo, il Premio della Critica, e il vincitore del “Premio 50&Più”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium