Politica - 21 gennaio 2019, 12:56

Edilizia residenziale sociale: inaugurati 9 alloggi nel Centro Chiarella di Chiavari

Le abitazioni, realizzate grazie al cofinanziamento della Regine Liguria nel Centro Chiarella del Villaggio del Ragazzo di Chiavari, sono destinate a ospitare famiglie in stato di necessità temporanea

Sono stati inaugurati questa mattina nove nuovi alloggi di edilizia residenziale sociale nel Centro Franco Chiarella del Villaggio del Ragazzo di Chiavari, alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti e dell’assessore all'urbanistica Marco Scajola.

Il progetto, cofinanziato dalla Regione Liguria con 500mila euro, ha lo scopo di dare una risposta alle famiglie che attraversano situazioni di disagio temporaneo. Gli appartamenti sono accessibili e attrezzati per disabili. Sempre nel complesso del Villaggio del Ragazzo verrà realizzata una palestra.

"Diamo qualche risposta ai bisogni delle categorie più deboli, in Italia e in Liguria sono ancora insufficienti - ha detto il presidente Toti - e le necessità sono tante e diverse, vanno fornite risposte differenziate. Dà soddisfazione vedere per una volta le risorse pubbliche spese bene, velocemente, per chi ne ha davvero bisogno. È stato un percorso di collaborazione tra Regione, Comune di Chiavari e Villaggio del Ragazzo, che ha coinvolto chi svolge questi servizi di assistenza con passione e professionalità".

"Un'opera importante di rigenerazione e riqualificazione urbana - ha detto l'assessore Scajola - in piena sintonia con le nostre politiche urbanistiche che danno priorità al recupero degli immobili esistenti".

Redazionie


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.