Politica - 17 gennaio 2019, 15:40

L'allarme di Lunardon sul'occupazione: "Servono interventi, non le pietose bugie di Toti"

Richieste per l’indennità di disoccupazione in Liguria aumentate dell’8%, passando da 49 mila a 53 mila, di cui 22 mila soltanto nel genovese

Il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria, Giovanni Lunardon, lancia un allarme sulla situazione occupazionale del nostro territorio, e va all'attacco del governatore Toti.

"Meno male che Toti, esattamente un mese fa (il 17 dicembre scorso), aveva annunciato, trionfante, che la Liguria guidava la classifica della crescita e dell’occupazione in Italia e nel Nord Ovest - dichiara Lunaron attraverso una nota stampa -. I dati pubblicati oggi dimostrano, invece, che nel 2018 le richieste per l’indennità di disoccupazione, in Liguria, sono aumentate dell’8%, passando da 49 mila a 53 mila, di cui 22 mila soltanto nel territorio genovese".

Si legge ancora nel documento: "L’ennesima dimostrazione che l’economia ligure e quella di “Genovameravigliosa” continuano ad arrancare, nonostante l’illusionismo politico del presidente Toti e le strampalate e ottimistiche previsioni del sindaco Bucci. La situazione è grave e per uscire da quest’impasse – ricordiamo ancora che nel 2017 la Liguria ha bruciato 7000 posti di lavoro rispetto all’anno precedente – servono idee e azioni concrete, che purtroppo, però, mancano a questa maggioranza. Lo abbiamo visto molto chiaramente nell’ultima sessione di Bilancio, dove la Giunta ha brillato per pochezza di idee e di proposte, finendo per accogliere diversi nostri emendamenti e ordini del giorno. Non è con le bugie pietose che si può correggere la rotta della Liguria, ma dicendo la verità e mettendo in campo proposte serie".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.