Sono riprese le rappresentazioni del Festival Teatrale Dialettale di San Giorgio. Dopo la pausa delle festività, alla ribalta la commedia "Quello scarmo dae mae frae" (Quel mal arnese di mio fratello).
Una pièce originale nella trama che ha incontrato i favori del pubblico. Racconta i rocamboleschi escamotage di un marito infedele tombeur de femmes. Scoperto in una sua scappatella dalla moglie, inventa di avere un fratello gemello imbroglione e pasticcione e di non essere quindi lui a tradirla.
La donna vuole andare a fondo e alla fine è lei che tradisce il marito innamorandosi del fratello gemello. Momenti di godibile ilarità. L'autore è lo stesso protagonista, Bruno Peytrignet che ha curato anche la regìa.
La commedia ha debuttato quest'anno. Gli altri attori: Andreina Di Pietro (l'amante Lilly) - Maria Elisa Tartaro (la moglie Gisella) -Claudio Currei (Fuin) - Michele Pastorino (doppio ruolo: cameriere e turista tedesco) - Roberto Garbarini (Bobby) - Marina Pastorino (Renata) - Fabio Peytrignet (l'amico Matteo del bar) - Maria Carmela Cavati (una vicina) - Elda Bergmasco (cameriera) e Carlo Villa (il ragioniere).
I prossimi appuntamenti: Sabato 19 Gennaio: "Regio de dinà" 3 atti di Pietro Valle - A conclusione , Sabato 26 Gennaio: "Brezza della sera" (TeatralNervi). Venerdì 1 e Sabato 2 Festival della Canzone Dialettale.