Politica - 07 gennaio 2019, 20:16

Pastorino incontra pompieri Cgil di Genova: "Salvini indossa la divisa e tradisce le promesse"

Il deputato di Leu Luca Pastorino attacca il ministro Salvini dopo aver incontrato i vigili del fuoco di Genova insieme al deputato di Leu, Nicola Fratoianni

"È davvero singolare il comportamento del Ministro di Matteo Salvini: vuole indossare la divisa dei vigili del fuoco, ma poi tradisce le promesse fatte agli uomini che quella divisa la portano per lavoro. A Genova, infatti, è arrivato poco più di un terzo dei rinforzi annunciati all'organico dopo il crollo del ponte Morandi: le nuove assunzioni sono state 12, ma ne erano state promesse 31. Un dato che racconta bene la situazione".

Lo dichiara il deputato genovese Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali, dopo aver incontrato i vigili del fuoco di Genova insieme al deputato di Leu, Nicola Fratoianni.

"Come se non bastasse - aggiunge Pastorino - ai vigili del fuoco che hanno lavorato a Genova non è stato ancora corrisposto lo straordinario per quei giorni di lavoro. Ecco che più della divisa da indossare è importante compiere azioni concrete verso chi si impegna ogni giorno sul territorio. L'auspicio è che il milione e 600mila euro stanziati nella Legge di Bilancio per Genova possano essere subito assegnati e consentire un rinnovamento del parco mezzi in dotazione ai vigili del fuoco".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.