/ Politica

Politica | 21 dicembre 2018, 17:56

Dal Comune 3 milioni di euro per l'Università previsti dal Patto per Genova

Il Patto prevede l’impegno da parte del Comune a rimborsare l’Università per l’acquisto delle aree dove sorgerà la nuova struttura di Erzelli e prevede anche il finanziamento di alcuni interventi propedeutici alla costruzione del nuovo polo universitario

Dal Comune 3 milioni di euro per l'Università previsti dal Patto per Genova

Il Comune di Genova ha formalizzato oggi all’Università di Genova il pagamento di 3 milioni di euro che fanno parte della prima tranche di finanziamenti previsti dal Patto per Genova. Questo a seguito del trasferimento dei fondi all’amministrazione genovese da parte del Dipartimento della coesione territoriale che dipende dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Patto prevede l’impegno da parte del Comune a rimborsare l’Università per l’acquisto delle aree dove sorgerà la nuova struttura di Erzelli e prevede anche il finanziamento di alcuni interventi propedeutici alla costruzione del nuovo polo universitario.

L’ateneo ha acquisito le aree per un totale di circa 22 milioni, la restante quota di 19 milioni sarà rimborsata all'Università di Genova nei primi mesi del 2019.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium