/ Politica

Politica | 20 dicembre 2018, 17:04

Studenti, cittadini e istituzioni a confronto sul futuro d'Europa a Palazzo Tursi

L'incontro è stato organizzato dall'assessore al Personale Pari Opportunità e Diritti, Arianna Viscogliosi, con l’assessore al Marketing Territoriale, Politiche Culturali e Politiche per i Giovani, Barbara Grosso, nell'ambito della giornata “La Festa della Musica incontra l’Europa”

Studenti, cittadini e istituzioni a confronto sul futuro d'Europa a Palazzo Tursi

Il futuro dell'Europa a confronto domani venerdì 21 dicembre, alle 11,30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. Il dibattito, aperto a tutti i cittadini, vedrà di fronte gli studenti di due scuole di Genova, il Liceo Colombo e l’IIS E.Montale-Nuovo IPC e Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea.

L'incontro è stato organizzato dall'assessore al Personale Pari Opportunità e Diritti, Arianna Viscogliosi, con l’assessore al Marketing Territoriale, Politiche Culturali e Politiche per i Giovani, Barbara Grosso, nell'ambito della giornata “La Festa della Musica incontra l’Europa” con il contributo della Commissione Europea, il patrocinio del Comune di Genova e del Ministero dei Beni Culturali, in collaborazione con il Centro Europe Direct di Genova.

"La questione del voto alle prossime elezioni europee mi sta molto a cuore - ha detto Arianna Viscogliosi -. Per questo, insieme ai miei collaboratori, verrà proiettato il filmato “L’Europa siamo noi”, per sensibilizzare i giovani a partecipare alla competizione elettorale del maggio prossimo, con l'hashtag  #stavoltavoto. Per tutti noi, ma soprattutto per le nuove generazioni, perché l’Europa porta con sé valori fondamentali e irrinunciabili quali la difesa dei diritti umani, la pace, la tolleranza, la solidarietà, la cultura, il progresso economico".

La giornata prosegue con i concerti a Palazzo Ducale: alle ore 16 suonano i Musicisti in Musica Libera e alle 21 Claudia Pastorino con i Dodecacellos che offrono un tributo a Fabrizio De Andrè; alle 22 chiudono la serata gli Artisti del Waves Music Center, con un concerto, ad ingresso libero, presso l’Auditorium di Strada Nuova, a Palazzo Rosso.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium