Politica - 15 dicembre 2018, 17:17

Nuove risorse a sostegno di piccole e medie imprese dai Fondi Por Fesr 2014-2020

L'assessore regionale allo Sviluppo economico Benveduti: "8 milioni di euro a sostegno delle micro, piccole e medie imprese liguri"

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha approvato il bando da 8 milioni di euro a sostegno delle micro, piccole e medie imprese liguri per interventi di efficientamento energetico sugli impianti e sulle strutture produttive. L'azione rientra nell'ambito dell'asse 4 - energia, azione 4.2.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020. "Una misura che intende dare un supporto concreto a quelle realtà imprenditoriali, anche quelle più piccole, che intendono realizzare interventi di efficientamento energetico sugli impianti e sulle strutture produttive", spiega l'assessore Benveduti. Il bando si prefigge di contribuire al raggiungimento dell'obiettivo di riduzione dei consumi fissati dal Piano Energetico Ambientale della Regione Liguria 2014-2020.

"La nostra intenzione - continua Benveduti - è agevolare la realizzazione di interventi diretti, orientati alla riduzione dei costi, alla riqualificazione energetica e alla progressiva sostituzione di impianti con installazioni a energia rinnovabile. Con questo strumento finanziario sosteniamo le nostre realtà produttive territoriali".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.