Un incontro fiume durato tre ore e mezza tra le rappresentanze sindacali, rsu e azienda LaerH di Albenga che ha portato i vertici aziendali all’ipotesi della richiesta di cassa integrazione ordinaria (della durata di 13 mesi) per gli 80 lavoratori presenti.
Attualmente i lavoratori dell’azienda del settore aeronautico, strettamente collegati con Piaggio Aerospace, sono in ferie forzate e lo scorso fine novembre non erano stati rinnovati i contratti a 5 tirocinanti, la situazione è di estrema difficoltà e non si vedono spiragli positivi se non ci saranno sviluppi proprio sullo stabilimento di Villanova.
“Auspichiamo nel pagamento della tredicesima e nello stipendio di dicembre - spiega Lorenzo Ferraro - ma siamo preoccupati, se non si blocca la situazione Piaggio va da sé che di conseguenza la situazione dei lavoratori LaerH è a rischio. Se si ferma Villanova di conseguenza Albenga si blocca e viceversa”.
Intanto alle 9.30 ad Albenga si svolgerà un’assemblea dei lavoratori a cui saranno presenti le rappresentanze sindacali e Rsu.