Politica - 14 dicembre 2018, 18:40

In arrivo oltre mezzo milione di euro per la strada di Portofino e per la frana a Sesto Giordano

L'assessore Giampedrone: "È un segnale che abbiamo voluto dare a due territori particolarmente colpiti. Lo facciamo con fondi a disposizione della Regione che ci consentono di dare risposte immediate e di liberare somme ai due enti che possono così impegnarle per altre emergenze"

In arrivo oltre mezzo milione di euro per la strada di Portofino e per la frana a Sesto Giordano

La Giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore alla difesa del suolo Giacomo Giampedrone, ha stanziato 616.796 Euro da fondi Por Fesr 2014-2020 (asse 5) per il cofinanziamento di interventi nei territori del Tigullio e della Val di Vara. In particolare le risorse sono così suddivise: 499.400 euro alla Città Metropolitana di Genova per la SP 127 di Portofino e 117.196 alla Provincia della Spezia per la frana sulla SP 566 per Sesta Godano.

“È un segnale che abbiamo voluto dare a due territori particolarmente colpiti. Lo facciamo con fondi a disposizione della Regione che ci consentono di dare risposte immediate e di liberare somme ai due enti che possono così impegnarle per altre emergenze”, ha commentato Giampedrone. “Questi finanziamenti consentono di dare avvio al cantiere di ripristino della strada per Portofino e di ristorare le risorse anticipate dalla Provincia della Spezia per la riapertura della strada di Sesta Godano, riapertura che è già avvenuta. Con lo stato di emergenza e quindi con i 6,5 milioni stanziati dal Governo che arriveranno andremo in seguito a ristorare le rimanenti parti di questi due interventi insieme alle altre priorità emergenziali dei territori liguri più colpiti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.