Politica - 07 dicembre 2018, 10:44

Sport e disabilità, il comune a fianco del progetto H-Sport

Stanziati da Palazzo Tursi 40 mila euro in favore dello storico evento che permette un avvicinamento delle persone con disabilità al mondo dello sport

La Giunta comunale ha approvato nella seduta di oggi il riconoscimento di 40mila euro per il 2018 al progetto “H-Sport”, grazie al quale da oltre 30 anni viene promosso l’inserimento di disabili di ogni età in attività motorie, sportive e ricreative.

Le attività si rivolgono a tutte le fasce di età e il progetto, al quale collaborano diversi soggetti del Terzo Settore, riveste una grande rilevanza rappresentando anche una consolidata risposta al bisogno di aiuto delle famiglie.

"L’attenzione dell’amministrazione comunale su questi temi è massima – sottolinea il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone –. Lo sport è un elemento di inclusione e di inserimento sociale formidabile e l’attività che viene svolta da questi soggetti davvero encomiabile. Ritengo che il sostegno da parte nostra per la prosecuzione di questo servizio sia doveroso. Seguirà nei prossimi giorni un bando per l’erogazione di ulteriori contributi a società sportive che svolgono tali importanti attività”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.