Economia - 07 dicembre 2018, 17:50

Mareggiata e vento di fine ottobre: 27 i Comuni colpiti

Secondo i dati elaborati dalla Camera di Commercio a Genova, Santa Margherita e Rapallo il bilancio più pesante

Sono 27 i comuni della provincia di Genova danneggiati dalla mareggiata e dal vento eccezionale di fine ottobre, da Arenzano a Moneglia lungo la costa fino a Rossiglione, Busalla e Gorreto nell’entroterra. È quanto emerge dall’analisi dei modelli AE presentati dalle imprese alla Camera di Commercio ed elaborati dagli uffici camerali. I modelli inviati ad oggi sono in tutto 485, ma il totale destinato a salire perché il termine per la presentazione dei modelli è stato prorogato al 12 dicembre.

Sulla base dei dati raccolti e delle segnalazioni elaborate, i comuni più colpiti sono, nell’ordine, Genova con oltre 32 milioni di danni e più di 100 modelli,Santa Margherita Ligure con oltre 23 milioni di danni e più di 60 modelli e Rapallo con oltre 21 milioni di danni e più di 75 modelli presentati.

Il bilancio complessivo dei danni è stimato in circa 110 milioni, di cui circa 85 milioni a beni immobili, 20 a macchinari e il resto suddiviso fra scorte e spese tecniche.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.