/ Economia

Economia | 06 dicembre 2018, 06:00

Dmc Shop, spopola nel web l’home fitness

Rimettersi in forma? È possibile, ma ci vuole impegno e determinazione. La ritrovata forma fisica di italiani e liguri è un percorso fatto di sport, ma in commercio sono presenti diverse soluzioni

Dmc Shop, spopola nel web l’home fitness

Con la fine dell’estate e l’arrivo dell’inverno per tante persone è giunto il momento di rimettersi in forma. Prendono il via le settimane e le giornate di prova all’interno di piscine e palestre di tutto il territorio ligure e sono numerose le iniziative atte ad incentivare l’attività fisica.

Da una recente ricerca dell’Eurobarometro emergono dei dati che fanno riflettere, l’Italia segna infatti una percentuale del 72% di cittadini che non si muovono affatto e che trascorrono una vita totalmente sedentaria.

La motivazione è da ricondursi al poco tempo a disposizione. È quindi importante trovare soluzioni differenti, che garantiscano la possibilità di praticare sport durante diversi momenti della giornata. Una delle tendenze in netta crescita è senza ombra di dubbio l’home fitness, ovvero l’allenamento in casa. Diverse sono le applicazioni smartphone e tablet, ma la crescita è legata in maniera diretta al mondo degli e-commerce e alle diverse proposte che arrivano dal web. Un fenomeno messo in luce dalle recensioni dagli esperti del settore e da DMC Shop, sito specializzato nella vendita di articoli per il mondo wellness e del fitness.

L’opportunità allettante è quella di poter realizzare un allenamento completo all’interno del proprio salotto o della camera da letto. Proprio per questo motivo negozi come DMC Shop dedicano attenzione a chi cerca nuove soluzioni in grado di migliorare la propria condizione fisica .

I numeri del fitness e le recensioni di DMC Shop

Dalle opinioni e dai commenti rilevati sul portale di DMC Shop si può notare come il numero degli interessati all’home fitness sia sempre in aumento, grazie anche alla ricerca di strumenti professionali in grado di riprodurre delle vere e proprie palestre fai da te.

Secondo i dati dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, durante lo scorso anno gli Italiani hanno speso nel settore benessere circa 6 miliardi di euro, con un terzo interamente dedicato all’acquisto di attrezzature sportive come articoli per il corpo o misuratori di potenza per l’attività fisica. Si tratta di un giro d’affari che nel corso di un solo anno è salito oltre 2,5% e che vede l’affermarsi dell’e-commerce con un +14,3%.

Tra i trend di utilizzo emersi sull’e-commerce di DMCShop spiccano gli stepper con elastici, attrezzi che permettono di lavorare in maniera omogenea su tutto il corpo, incentivando l’attività cardiovascolare di eliminazione della massa grassa e di rassodamento. Il leitmotiv dei clienti che frequentano il mondo del fitness è senza ombra di dubbio il desiderio di stare bene, sia a livello mentale che fisico, con particolare attenzione alla prevenzione.

Sono diverse le ricerche condotte dagli esperti, che attraverso la loro opinione e diverse recensioni confermano che l’attività fisica deve essere considerata una priorità nella vita di ogni persona. Secondo i commenti tecnici dell’Organizzazione mondiale della Sanità il numero del benessere è 150, ovvero i 150 minuti di allenamento a settimana. Bastano solo due ore e mezza di attività per stare meglio con se stessi e non solo.

Il mercato dedicato all’home fitness, come sottolineato da DMC Shop, offre sicuramente delle proposte interessanti e i numeri confermano l’attenzione verso questa nuova realtà. Rimettersi in forma? È possibile, ma ci vuole impegno e determinazione. La ritrovata forma fisica di italiani e liguri è un percorso fatto di sport, ma in commercio sono presenti diverse soluzioni. La naturale evoluzione di una ricerca tecnologica che facendo dei grandi passi da gigante.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium