Politica - 30 novembre 2018, 16:04

Senarega (Lega) firma petizione Coldiretti per la difesa del Made in Italy

Il capogruppo regionale della Lega Franco Senarega ha partecipato alla manifestazione della Coldiretti in Darsena

“Eat Original. Stamane a Genova ho firmato la petizione in difesa del Made in Italy e in Liguria. Conoscere tutto ciò che acquistiamo e consumiamo è un diritto non negoziabile”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Franco Senarega (Lega) che si è recato in Darsena a Genova per partecipare alla manifestazione di Coldiretti.

“La UE – ha aggiunto Senarega – non può favorire solo le multinazionali infischiandosene della nostra tradizione e del serio lavoro di imprese e famiglie, che creano prodotti di eccellente qualità.Nella battaglia a difesa del lavoro e per la tutela dei consumatori, siamo a fianco di Coldiretti nel chiedere all’Europa l’indicazione di origine controllata sugli alimenti.In tal senso, i consiglieri regionali della Lega hanno già preparato un ordine del giorno che impegna la giunta a sollecitare, presso le sedi istituzionali opportune, i ministri delle Politiche agricole e dello Sviluppo economico ad adottare misure che introducano fattispecie durature, trasparenti e dettagliate (contrastando ogni inganno del consumatore) e implementino l’attività di tutela e valorizzazione delle eccellenze agricole e alimentari italiane, in particolare quelle della Liguria ”

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.