L'amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, a margine dell'assemblea di Confindustria ha confermato ai giornalisti che l'azienda valuterà se partecipare all'operazione di salvataggio di Piaggio Aero.
"Dobbiamo capire come evolverà la situazione e poi faremo le valutazioni del caso - ha detto Profumo - Abbiamo visto che è una società entrata in amministrazione straordinaria e sappiamo che svolge funzioni importanti per l'Aeronautica Militare italiana, come ad esempio la manutenzione del Mb-339 che è oggi il sistema di training base, quindi importantissima per il nostro cliente e per noi".
Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia lancia poi una proposta agli industriali associati affinchè intervengano a sostegno di Genova: "Oggi facciamo una proposta. Inviteremo tutte le nostre aziende associate a comprare un biglietto unico per vedere Palazzo Ducale, l'Acquario di Genova. Invitare i loro collaboratori e loro clienti a venire a Genova. E' un bellissimo segnale perchè Genova ha avuto una tragedia che deve risolvere quanto prima ma è una città che deve reagire. La percezione di questa città non può essere legata al ponte".