Anche il consigliere regionale di Rete a Sinistra Gianni Pastorino fa appello ai cittadini per una mobilitazione in occasione del consiglio comunale del 27 novembre, per protestare contro la decisione dell'amministrazione Bucci di opporsi al riconoscimento della genitorialità a due madri nell'atto di nascita di una bambina genovese.
"Non ci stupisce - afferma il consigliere Gianni Pastorino di Rete a Sinistra - ma ci lascia profondamente amareggiati. Il Comune è capitanato da persone convinte di vivere ancora in un medioevo dei diritti, incapaci di mettere i diritti del minore in questione prima dei loro infondati pregiudizi".
"Già la prima volta i giudici hanno affermato chiaramente che il sindaco, la sua Giunta e la Prefettura hanno sonoramente sbagliato - conclude Pastorino - siamo fiduciosi che lo facciano una seconda volta. Ma prima il sindaco Marco Bucci, che potrebbe occuparsi di questioni più importanti e rispettare i diritti altrui, e la sua Giunta dovranno fornire le motivazioni su cui hanno basato il loro reclamo. I cittadini e le cittadine genovesi sono stati invitati dal Coordinamento Liguria Rainbow a presentarsi a Tursi martedì 27 novembre alle ore 14".