Sala dell'auditorium Montale del Carlo Felice affollata per la presentazione dello studio "Top 500. Ricostruire la Liguria", un lavoro di raccolta ed elaborazione dati curato dal Dipartimento di Economia dell'Università di Genova e da Pwc.
Una fotografia della vita economica della regione ottenuta attraverso la comparazione dei dati di vari anni di esercizio, alla fine di misurare la vitalità del territorio.
A margine dell'incontro, che ha visto la partecipazione di imprenditori e rappresentanti istituzionali, il presidente di Confindustria Genova, Giovanni Mondini, ha espresso fiducia per il futuro del tessuto economico Ligure, pur nella consapevolezza che molto dipende anche dagli interventi di recupero e aggiornamento delle infrastrutture: "I dati che vedremo mostrano una tenuta del fatturato su un campione molto vasto, e questo dimostra che la tenuta del territorio c'è, poi bisogna vedere quali settore hanno funzionato odi più o di meno. L'elemento che lascia più ben sperare è il fatto che le aziende hanno dimostrato di avere capacità di investimento, con una posizione finanziaria globale sana. Sappiamo poi tutti che ci vogliono le giuste condizioni di contorno, occorre ripristinare il più velocemente possibile le condizioni precedenti al 14 agosto".