Politica - 14 novembre 2018, 14:56

Bruzzone/Ripamonti, ordine del giorno al Senato sul raddoppio ferroviario Finale Ligure-Andora

"Progetto importantissimo per la Liguria, si proceda al finanziamento e alla realizzazione dell'opera"

Francesco Bruzzone, Senatore della Lega, ha presentato in accordo con Paolo Ripamonti, Senatore della Lega e relatore del Decreto Genova a Palazzo Madama, un ordine del giorno al Senato che impegna il Governo sul raddoppio ferroviario Finale Ligure-Andora.

"Si tratta di un progetto importantissimo per la Liguria e per tutto il ponente, che contribuirà all'aumento della capacità di traffico, alla riduzione dei tempi di percorrenza, all'ammodernamento degli standard prestazionali e all'incremento dei livelli di sicurezza, visto che comprende l'eliminazione dei passaggi a livello, l'eliminazione tratte esposte a erosione marina e a rischi idrogeologici, l'adeguamento agli standard idraulici delle opere e la messa in sicurezza delle gallerie", si legge nel testo dell'ordine del giorno. 

"Stiamo lavorando per il nostro territorio", aggiungono i Senatori liguri della Lega. L'ordine del giorno presentato dal Sen. Francesco Bruzzone impegna l'esecutivo "a individuare le occorrenti risorse economiche per garantire l'assegnazione per l'anno 2019 dell'intero importo richiesto per il finanziamento del raddoppio ferroviario della linea Finale Ligure-Andora e poter permettere la realizzazione in tempi certi dell'opera".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.