Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si è reso disponibile, su puntuale richiesta del consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio, a promuovere un incontro che si terrà la prossima settimana a Lavagna. La riunione, relativa ai danni causati dalla recente mareggiata, sarà rivolta ai Comuni costieri del Tigullio Orientale (Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e Moneglia), con data e orario in via di definizione. E’ quanto rende noto il consigliere a margine dei sopralluoghi effettuati quest’oggi assieme al presidente Toti nei Comuni di Rapallo e Zoagli.
“L’incontro della prossima settimana – sottolinea Muzio – servirà per fare il punto sulla situazione relativa ai provvedimenti che potranno essere assunti in esito all’ordinanza di protezione civile connessa alla stato di emergenza e di calamità naturale, che verosimilmente verrà accordato nei prossimi giorni”.
“Ringrazio il presidente Toti - conclude il consigliere regionale di Forza Italia – per la sua disponibilità e per il suo forte impegno nel cercare sin da subito di porre rimedio alla devastazione provocata dalla terribile mareggiata del 29 ottobre”.