/ Economia

Economia | 29 ottobre 2018, 14:54

Hitachi rileva la quota Elliot di Ansaldo Sts

Il gruppo ha acquistato l'intera partecipazione detenuta da Elliott in Ansaldo Sts, pari al 31,79% del capitale

Hitachi rileva la quota Elliot di Ansaldo Sts

Hrii, società controllata da Hitachi, ha acquistato l'intera partecipazione detenuta da Elliott in Ansaldo Sts, pari al 31,79% del capitale, per un impegno finanziario complessivo di oltre 800 milioni di euro per l'intera partecipazione venduta. Hrii è già socio di maggioranza di Ansaldo con una quota del 50,7%.

Hrii ha deciso di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria, ed è previsto che il trasferimento ed il pagamento delle azioni di Ansaldo avvenga entro quattro giorni di mercato aperto e pertanto il 2 novembre 2018.

Hrii è già socio di maggioranza di Ansaldo, essendo in possesso di una partecipazione pari al 50,772% del capitale sociale di Ansaldo ed in conseguenza al perfezionamento dell'accordo verrà a detenere una partecipazione complessiva in Ansaldo pari a 165.133.539 azioni ordinarie di Ansaldo, ossia l'82,567% del capitale sociale di Ansaldo.

L'accordo prevede la reciproca transazione dei procedimenti giudiziari pendenti tra le parti e le dimissioni, con efficacia dal 2 novembre 2018, dei tre amministratori di Ansaldo tratti dalla lista presentata da Elliott e nominati in occasione dell'assemblea degli azionisti di Ansaldo tenutasi in data 13 maggio 2016, nonché la rinuncia degli ulteriori candidati presenti nella predetta lista di Elliott ad essere nominati in sostituzione degli amministratori dimissionari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium