/ Politica

Politica | 25 ottobre 2018, 18:15

L'appello del deputato di Leu Pastorino: "Uomini e mezzi ai vigili del fuoco"

Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali, rivendica i contenuti dell'emendamento al Decreto genova che porta la sua firma

L'appello del deputato di Leu Pastorino: "Uomini e mezzi ai vigili del fuoco"

"L'ampliamento dell'organico e l'aumento della dotazione dei mezzi dei Vigili del fuoco a Genova rappresentano delle priorità assolute. Il mio emendamento era stato bocciato in Commissione Bilancio per mancanza di relazione tecnica, ma dopo il mio intervento in Aula è stato accantonato per esame più approfondito. L'auspicio, per il bene della città, è che possa essere accolto". Lo dichiara il deputato genovese, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali, parlando dell'iter di approvazione del decreto su Genova.

"I Vigili del fuoco  - aggiunge Pastorino -  svolgono un ruolo fondamentale e il distaccamento di Genova ha una carenza di 130 unità, al di sotto del 12% rispetto a quanto previsto dalla pianta organica. Insomma, non parliamo di un incremento di personale, ma di riportarlo a quello previsto. Il ministro dell'Interno Salvini aveva risposto in Aula a un question time, dicendosi d'accordo con questa misura. L'emendamento che ho presentato va in questa direzione: mantenere la promessa e l'impegno assunto alla Camera".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium