Politica - 24 ottobre 2018, 13:17

Muzio (Fi): “In arrivo dalla Regione risorse per il Villaggio del Ragazzo”

Ammontano a 160 mila euro le risorse stanziate a sostegno del Centro di Formazione Integrata del Villaggio del Ragazzo, presso San Salvatore di Cogorno

Grazie ad un emendamento proposto dai consiglieri di Forza Italia Claudio Muzio e Angelo Vaccarezza, approvato nel tardo pomeriggio di ieri dal Consiglio Regionale all’interno delle variazioni al bilancio, sono state aumentate di 160 mila euro, rispetto alle previsioni iniziali, le risorse stanziate a sostegno del Centro di Formazione Integrata del Villaggio del Ragazzo, presso San Salvatore di Cogorno.

“Il Centro – dichiara Muzio – offre al comprensorio un servizio essenziale, in ragione delle risposte che riesce a dare in termini di formazione ed inclusione di ragazzi che si trovano in stato di disagio e difficoltà. E’ un esempio riuscito di collaborazione tra istituzioni e territorio, un efficace modello di rete sociale, che vede coinvolti, sotto l’egida del Villaggio del Ragazzo, la Regione, 24 Comuni, la Città Metropolitana, la ASL4 con i suoi tre Distretti socio-sanitari, l’Ufficio scolastico regionale e la Rete scolastica ‘Merani’ del Tigullio-Golfo Paradiso”.

“Il Centro - prosegue il consigliere regionale di Forza Italia - rischiava di trovarsi in una situazione di grande difficoltà a causa della prevista riduzione delle risorse, dovuta alle ristrettezze finanziarie in cui versano oggi le Regioni. Invece, anche grazie alla sensibilità e all’attenzione dimostrata dal presidente Toti e dall’assessore alla Scuola e alla Formazione, Ilaria Cavo, con questo ulteriore stanziamento di 160 mila euro sarà possibile per il Centro portare a termine il proprio percorso annuale senza particolari sofferenze”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.