/ Politica

Politica | 23 ottobre 2018, 19:49

Sicurezza e tutela legalità, Puggioni (Lega): "Progetto Codice identificativo regionale per appartamenti affittati ad uso turistico va avanti"

Alessandro Puggioni oggi ha incontrato i vertici di Federalberghi per discutere l’argomento

Sicurezza e tutela legalità, Puggioni (Lega): "Progetto Codice identificativo regionale per appartamenti affittati ad uso turistico va avanti"

“Sicurezza, controllo del territorio e legalità. Il progetto del Codice identificativo per gli appartamenti affittati ad uso turistico va avanti anche in Liguria”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Alessandro Puggioni, che oggi ha incontrato i vertici di Federalberghi per discutere l’argomento che nelle scorse settimane aveva già portato all’attenzione di Regione Liguria, manifestando l’importanza, soprattutto dal punto di vista della sicurezza, di adottare anche nella nostra regione il cosiddetto “Cir”.

Hanno partecipato all’incontro il presidente regionale Urlat-Federalberghi Americo Pilati, il presidente Levante Ugal-Federalberghi Aldo Werdin, il presidente Federalberghi Genova Carlo Tixe, la rappresentante e consigliere di Federalberghi Savona Michela Rosselli e il presidente Giovani Albergatori Federalberghi Liguria Fabio Reimondo, che dal 2016 avevano già evidenziato questa problematica.

“L’assessore regionale Gianni Berrino mi ha confermato che a breve presenterà un disegno di legge regionale per l’istituzione del Codice identificativo regionale, come avevo sollecitato anche attraverso un’interrogazione in aula. Sono particolarmente soddisfatto dell’incontro organizzato oggi perché credo in questa battaglia a tutela della legalità e a difesa della sicurezza dei cittadini liguri e dei turisti”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium