La Uncle Singer Production in collaborazione con la Bottega Solidale, ha creato la prima linea di magliette uomo/donna dei Testimoni di Genova dalla scritta inconfondibile: "Borno to be Testimone di Genova. Focaccia lovers. Pesto addicted".
Le T-shirt vengono stampate all’interno della Casa Circondariale di Marassi, nell’ambito del progetto O'press, un workshop permanente volto a restituire un senso di utilità individuale e sociale alla pena detentiva attraverso la formazione professionale e l’integrazione del detenuto in un’attività produttiva e organizzata.
Le magliette sono in prevendita online sulla pagina: http://www.chiamaunclesinger.com/compra-la-maglietta-del-testimone/
e si potrà scegliere in che modalità ricevere il "Testimone DOC Pack", se con ritiro alla Bottega Solidale del Porto Antico di Genova o con spedizione.
Per i "foresti" lombardi c'è anche la possibilità di ritirare il "Testimone DOC Pack" a Milano o Bergamo direttamente dalle unte mani dei Testimoni di Genova.
Il progetto col carcere nasce grazie alla segnalazione di un’amica che lavora in una cooperativa sociale e ha parlato di noi alla Bottega Solidale di Genova, sapendo che dovevamo stampare le magliette – spiega Ilaria Scattina - Così ho sentito il responsabile del progetto, Paolo Trucco, e ci è sembrata una bella idea quella di far stampare le maglie a loro, così da interagire in maniera costruttiva con la città di Genova. Inoltre come Uncle siamo sempre interessati al sociale: alcuni anni fa ho girato una docu-serie sulla comprensione del prossimo, dal titolo 'Nei tuoi panni' e un episodio era sul carcere”.