Politica - 12 ottobre 2018, 14:08

Fondi dalla Regione per parcheggi e miglioramento del territorio

Ammontano a circa 600 mila euro e risorse mese a disposizione di 16 Comuni liguri dalla Regione

Oltre 600mila euro per la realizzazione di parcheggi e interventi di miglioramento del territorio in 16 Comuni liguri. Sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.

I progetti finanziati riguardano interventi nei Comuni di Serra Riccò (Ge), Rossiglione (Ge), Casarza Ligure (Ge), Castiglione Chiavarese (Ge), Cogorno (Ge), Carasco (Ge), Torriglia (Ge), Recco (Ge), Vallecrosia (Im), Ceriana (Im), Dolcedo (Im), Calice Ligure (Sv), Cosseria (Sv), Portovenere (Sp), Brugnato (Sp), Riccò del Golfo (Sp).

Gli interventi prevedono la realizzazione di parcheggi e la riqualificazione di aree di particolare interesse. Il limite massimo del contributo assegnabile è pari a 60.000 euro e il tetto massimo del contributo regionale potrà essere compreso entro il 60% del costo totale dell’opera, con un relativo cofinanziamento a carico del Comune beneficiario non inferiore al 40%.

“Si tratta di risorse importanti che abbiamo individuato – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone -  andando incontro alle esigenze provenienti dai Comuni e riguardanti anche piccoli interventi che contribuiscono a mantenere un presidio sul territorio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.