Politica - 08 ottobre 2018, 14:17

Amministratori pubblici a lezione con il mini-master di Anci

Sindaci e amministratori si ritroveranno venerdì 12 ottobre a Genova per un corso intitolato “Le novità della Riforma Madia-I principi della riforma”

Apre i battenti a Genova venerdì 12 ottobre la nuova edizione del “mini master” sulla formazione del personale degli enti locali, organizzato dalle ANCI Liguria, Lombardia e Piemonte in convenzione con l’Istituto Ifel, e che vede il suo primo appuntamento proprio nel capoluogo ligure su “Le novità della Riforma Madia-I principi della riforma”.

Il corso, gratuito, approfondirà, tra gli altri argomenti, le disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza e le novità in tema di semplificazione dei procedimenti amministrativi.

Interverranno il direttore generale ANCI Liguria Pierluigi Vinai e il direttore ANCI Piemonte Marco Orlando. La docenza è affidata agli avvocati Marco Barilati eRoberto Damonte, esperti della materia.

La seconda giornata, a cura di ANCI Lombardia, si terrà a Milano il 17 ottobre e sarà dedicata al tema de “La gestione del personale nei piccoli Comuni”.  La terza giornata, organizzata da ANCI Piemonte in data e luogo di prossima definizione, sarà invece incentrata su “La disciplina del personale”.

Il progetto del “mini master” formativo si pone l’obiettivo di favorire il confronto tra amministratori, dirigenti e funzionari delle tre regioni del nord-ovest, incentivando le relazioni istituzionali e lo scambio di buone pratiche. La prima edizione, sul tema della sicurezza negli eventi pubblici e i costi a carico delle amministrazioni locali, si è svolta lo scorso aprile tra Genova, Milano e Torino.

Iscrizioni all’indirizzo info@anciliguria.eu entro mercoledì 10 ottobre. A chi parteciperà a tutti e 3 i corsi verrà rilasciato un unico attestato cumulativo di frequenza.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.