/ Eventi

Eventi | 04 ottobre 2018, 13:54

Festival della Scienza: presentata a Roma la nuova edizione sul tema "Cambiamenti"

Si è tenuta oggi a Roma, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la conferenza stampa del Festival della Scienza, che si svolgerà a Genova dal 25 ottobre al 4 ottobre. A moderare Mario Tozzi (VIDEO)

Festival della Scienza: presentata a Roma la nuova edizione sul tema "Cambiamenti"

Si è tenuta oggi a Roma, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la conferenza stampa del Festival della Scienza, che si svolgerà a Genova dal 25 ottobre al 4 ottobre.

Quest'edizione, la sedicesima, ha per tema "I cambiamenti", è stata presentata nella sala Marconi, alla presenza del Presidente del Festival, l'astrofisico Marco Pallavicini, il Presidente del Consiglio Scientifico, Alberto Diaspro, il Presidente del Comitato di Programmazione, Giovanni De Simone, l'assessora alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo, l'assessora alle Politiche Culturali del Comune Barbara Grossa e il Consigliere per gli Affari Pubblici dell'Ambasciata di Israele Ariel Bercovich. Moderatore, il divulgatore scientifico e geologo Mario Tozzi.

"Quest'edizione - ha dichiarato l'assessora Cavo - ha un tema ambizioso e ampio, declinato nelle tante sfaccettature scientifiche. Ci sarà una parte dedicata anche alla disabilità, su come scienza e tecnologia possa migliorare la vita dei diversamente abili. Che anche la cultura si focalizzi su questo tema è importante. Chiaramente sarà un'edizione importante anche per quello che è successo a Genova, ma a maggior ragione dimostrerà come la cultura può essere motore di una città che reagisce. Infine - conclude- ci sarà Orientascienza: un evento che coinvolge i giovani delle scuole superiori,  come animatori nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro; i risultati saranno proiettati anche nell'ambito del Salone dell'orientamento".

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium