Politica - 03 ottobre 2018, 16:29

Giovani, donne e nuove forme di lavoro al centro del convegno della Camera del Lavoro

“Ma che colpa abbiamo noi? Giovani, lavoro e futuro”, questo il titolo dell'incontro svoltosi presso il Teatro della Gioventù, con la partecipazione della segretaria confederale Cgil Gianna Fracassi (VIDEO)

Presso l’Auditorium del Teatro della Gioventù si è svolto oggi il convegno “Ma che colpa abbiamo noi? Giovani, lavoro e futuro”, organizzato dalla Camera del Lavoro Metropolitana di Genova.

L'iniziativa è dedicata al tema dei giovani, alla questione di genere e alle nuove forme di lavoro: formazione, in particolare dispersione e abbandono scolastico, nuovi  bisogni legati al cambiamento del mercato del lavoro, contrattazione per il lavoro 4.0, politiche attive, antirazzismo all’interno delle scuole di secondo grado, proposte nell’ambito studentesco, welfare per i giovani, sono alcune delle tematiche sviscerate dagli interventi.

I lavori saranno aperti da Emanuela Traverso e Alfredo Pongiglione del Servizio Orientamento Lavoro Camera del Lavoro sono stati arricchiti dall'intervento di numerose realtà del territorio, come ha illustrato la stessa Traverso:

A tirare le conclusi dell'iniziativa e a restituirne il senso politico complessivo è stata, in chiusura dei lavori la segretaria confederale della Cgil Gianna Fracassi, che ha sottolineato la centralità delle questioni giovanile e di genere all'interno dell'orizzonte d'azione del sindacato:

CR


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.