Attualità - 01 ottobre 2018, 16:19

Trasporti in emergenza: Regione e vigili del fuoco al lavoro sulla nuova convenzione

Sarà una nuova convenzione entro fine anno a regolare i trasporti emergenziali SAR – Search and Rescue

L’impegno a proseguire nella collaborazione tra Regione Liguria e Vigili del Fuoco sulla base di una nuova convenzione da predisporre entro la fine dell’anno, con riferimento ai trasporti emergenziali SAR – Search and Rescue.

Questo l’esito della riunione che si è svolta oggi in Prefettura a Genova tra il capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, prefetto Bruno Frattasi e la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, alla presenza del Capo del Corpo Gioacchino Giomi, del Comandante regionale del Corpo Claudio Manzella, del Commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli e con il coordinamento del Prefetto di Genova, Fiamma Spena.

Il valore aggiunto da parte dei Vigili del Fuoco per gli interventi SAR è stato ribadito dalla vicepresidente Viale e condiviso dal Prefetto Frattasi. Si è quindi deciso di procedere ad un confronto tecnico tra le parti per il rinnovo dell’attuale convenzione, in scadenza a fine anno, tra Regione Liguria e Vigili del Fuoco per quanto riguarda i servizi in emergenza SAR, individuando invece altre soluzioni per i trasporti sanitari. 

RG