Politica - 27 settembre 2018, 10:43

Toti sul ponte multilivello: "Ha ragione Gino Paoli, idea surreale"

Il presidente della Liguria polemizza con il ministro Toninelli: "Mi fiderei di più se stamattina sbloccasse quel miliardo e mezzo per il Terzo Valico, che rischia di rallentare sensibilmente

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, attraverso i microfoni  di radio Capital,  ha bocciato senza appello l'idea del ministro alle Infrastrutture e Trasporti di costruire al posto del viadotto Morandi un "ponte multilivello".

"Temo abbia ragione Gino Paoli - ha commentato Toti - Quel ponte non è un parco cittadino dove andare a passeggiare. Mi sembra un'idea surreale". Toti poi rincara la dose sulla questione dei finanziamenti per la realizzazione del Terzo Valico: "Mi fiderei di più del ministro Toninelli se sbloccasse questa mattina stessa quel miliardo e mezzo di euro, già bollinato, per il quinto lotto del Terzo Valico, che rischia di rallentare sensibilmente. Sarebbe un danno straordinario, e credo che l'opinione pubblica non reagirebbe bene. E neanch'io reagirei bene".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.