Politica - 25 settembre 2018, 13:34

Zona franca urbana a Genova: il Pd per estendere l'area indicata da Bucci

La capogruppo Pd in Comune Cristina Lodi: "Estendere zona franca a Cornigliano, Bolzaneto, Pontedecimo e ai Comuni dell'Alta Valpolcevera"

Durante l'iniziativa 'La vita, il lavoro, il futuro dopo il Ponte Morandi', organizzata da Cgil al cinema Albatros, il sindaco Bucci ha confermato che la proposta del Comune fatta al governo è di inserire una Zona franca urbana per la quale sono stati chiesti rimborsi e indennizzi.

"L'area indicata dal sindaco arriva fino all'ex Miralanza - precisa la capogruppo del Partito Democratico in Comune, Cristina Lodi - crediamo sia necessario che Bucci chieda che la possibile Zona franca urbana comprenda anche Cornigliano, Bolzaneto, Pontedecimo e i Comuni dell'Alta Valpolcevera, dove sono numerose le attività produttive in ginocchio, che vanno aiutate, dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi".

 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.