Attualità - 24 settembre 2018, 19:24

Italferr sul ponte: "Nostro know how e competenze a disposizione per la ricostruzione"

Le precisazioni dell'azienda a seguito delle indiscrezioni apparse sulla stampa circa il suo ruolo nella ricostruzione del ponte Morandi

Italferr sul ponte: "Nostro know how e competenze a disposizione per la ricostruzione"

Ferrovie dello Stato Italiane precisa che il ruolo nella ricostruzione del ponte autostradale Morandi di Italferr, società di ingegneria del Gruppo, riguarderà lo sviluppo delle progettazioni e l'affidamento degli appalti in nome e per conto del committente, in coerenza con la mission aziendale.

"Italferr - si legge in un comunicato del'azienda dedicato alla vicenda - esegue la gestione dei progetti e la supervisione della costruzione degli investimenti ferroviari del Gruppo FS Italiane in Italia e di opere anche non ferroviarie in tutto il mondo in quanto partecipa, con successo, a gare internazionali di progettazione, direzione e supervisione lavori, Project Management, Project Management Consulting".

Si legge in conclusione del documento: "Per questi motivi e in ragione della mission aziendale Italferr, quindi, potrà mettere a disposizione il proprio know-how, oltre alle competenze specialistiche dei propri ingegneri e tecnici, nella progettazione e nella direzione e supervisione dei lavori delle opere previste dai soggetti scelti per la costruzione del nuovo ponte autostradale di Genova".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.