Domenica un ricco appuntamento al Museo di Palazzo Reale per le Giornate Europee Del Patrimonio 2018. Accoglienza in musica a cura del progetto PerCorsi di Musica Antica dell'Accademia degli Imperfetti, diretto da Maurizio Less, giunto al suo quinto anno di vita.
Il Salone da Ballo risuonerà con musica tra '600 e '700, con particolare riferimento ad alcune opere barocche rappresentate al Teatro del Falcone, secondo Teatro pubblico dopo il San Cassiano a Venezia. Sarà l'occasione per godere delle bellezze artistico architettoniche del museo immersi nelle musiche che risuonavano a Palazzo durante l'epoca del massimo splendore Rococò.
Verrà inoltre presentata l'edizione 2018-19 dei PerCorsi di Musica Antica: laboratorio itinerante che coniuga lezioni individuali e collettive con spettacoli nei luoghi storici genovesi.
Tra i laboratori musicali di base proposti: chitarra, liuto, strumenti ad arco e a fiato, percussioni, canto per la scena e musica d'insieme, frequentabili anche da chi non possiede una specifica preparazione musicale. Per chi lo desidera, attraverso una preparazione mirata, sarà possibile confluire nell'Ensemble Popolare di Musica Antica PMP. Il consenso a questa formula innovativa è espresso dal formarsi di un pubblico che negli ultimi anni segue con crescente partecipazione gli itinerari proposti dedicati ad architettura e musica coeva a Genova. Domenica sarà inoltre possibile prenotare una lezione gratuita e/o effettuare preiscrizioni.