Sabato 22 settembre alle 21, nella sala La Claque del Teatro della Tosse si svolgerà la premiazione dei vincitori dei talent Genova per voi, riservato agli autori di canzoni e giunto alla sesta edizione, e Professione autore, rivolto agli autori televisivi e quest’anno alla sua seconda edizione.
I talent, ideati da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti e prodotti da ATID (Associazione Teatro Italiano del Disagio) hanno tra i sostenitori il Comune di Genova.
La serata, a ingresso libero e condotta dal giornalista Franco Zanetti, si aprirà con un tributo a Luigi Tenco realizzato dal chitarrista Armando Corsi e da Roberta Alloisio, la grande voce femminile della canzone genovese, scomparsa lo scorso anno. Sarà anche un’occasione per riascoltare le splendide interpretazioni di Roberta e rivederla mentre canta in genovese e in spagnolo con Pablo Banchero, a Genova e a Buenos Ayres. Ci saranno il fratello Gian Piero (drammaturgo e cantautore), Lorenzo Beccati, Mario Cianchi, Armando Corsi, Emanuele Dabbono, Gianni Martini, Rita Testa, Franco Zanetti e ASD DanzaStudio Varazze.
Verranno poi premiati il vincitore di Genova per Voi, che firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi, e quello di Professione Autore, che otterrà una collaborazione temporanea all’interno del Gruppo Mediaset.