/ Politica

Politica | 19 settembre 2018, 18:31

Valorizzazione dei Parchi di Nervi, a fine settembre via al bando di gara

L’assessore Fanghella: "Si tratta di un concorso assolutamente innovativo perché permetterà di avere una programmazione nel tempo e sarà in grado di garantire qualità e manutenibilità di tutto il complesso monumentale".

Valorizzazione dei Parchi di Nervi, a fine settembre via al bando di gara

Mercoledì 26 settembre verrà pubblicato un bando di Concorso per la progettazione del restauro e la valorizzazione dei Parchi di Nervi. La Giunta comunale ha approvato questo pomeriggio, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Paolo Fanghella gli indirizzi attuativi del bando stesso, in accordo con la Consulta del Verde.

Si tratta di un programma di interventi pluriennale nel complesso dei Parchi costituito dalle Ville Serra, Grimaldi e Gropallo, da attuarsi sulla base di un progetto unitario di restauro pluriennale. Ciò nel rispetto dei contenuti storici, paesaggistici e vegetazionali.

Il concorso verrà realizzato in due fasi, una prima aperta a tutti i professionisti e una seconda ai primi cinque classificati. Da questa seconda fase verrà scelto il progetto definitivo.

"Si tratta di un concorso assolutamente innovativo – sostiene l’assessore Fanghella -  perché permetterà di avere una programmazione nel tempo e sarà in grado di garantire qualità e manutenibilità di tutto il complesso monumentale. Finalmente insomma i Parchi si doteranno di un disegno complessivo all’interno del quale sviluppare politiche di sviluppo e promozione di uno dei “monumenti verdi” più importanti della città, sia dal punto di vista vegetazionale che turistico".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium