/ Politica

Politica | 19 settembre 2018, 16:02

Case a prezzi calmierati per le famiglie sfollate: l'accordo tra Comune e Federmobili

L'intessa prevede la possibilità di acquisto immobili per le famiglie degli sfollati dalla zona rossa dopo il crollo del ponte Morandi a prezzi di favore. L'assessore Bordilli: "Aiuto concreto per tanti genovesi"

Case a prezzi calmierati per le famiglie sfollate: l'accordo tra Comune e Federmobili

Mercoledì 19 settembre l’assessore al Commercio Paola Bordilli e il presidente di Federmobli Genova, Giorgio Schenone, hanno firmato un protocollo d’intesa che permetterà alle famiglie sfollate della zona del ponte Morandi di acquistare i mobili per le nuove case a pezzi calmierati.

L’assessore Paola Bordilli ha commentato: "È una iniziativa che ho sostenuto da subito perché è un aiuto concreto che parte dalle realtà produttive della nostra città, le quali hanno dimostrato grande sensibilità e attenzione verso tante famiglie genovesi".

Per questo, gli operatori economici che hanno aderito al progetto, hanno creato un catalogo dove sono indicati i mobili, le ditte produttrici, il prezzo originale e il prezzo finale, calmierato, al quale le persone potranno acquistarli.

"Noi di Federmobili Genova abbiamo da subito voluto fare la nostra parte, in maniera molto diretta e concreta, per dare aiuto alle persone in difficoltà dopo il crollo del Ponte Morandi –  dice il presidente genovese dell’associazione Giorgio Schenone - La convenzione che abbiamo firmato oggi con il Comune permetterà alle persone sfollate di acquistare i mobili a un prezzo decisamente inferiore a quello di listino, comprensivo di Iva, trasporto e montaggio incluso per tutto il territorio del Comune di Genova. Inoltre, i mobilieri, offriranno la loro competenza e professionalità per ogni esigenza".

"Con la firma di questo protocollo d’intesa – sottolinea con soddisfazione l’assessore Bordilli  –  aggiungiamo un altro tassello al grande mosaico degli aiuti che, con grande generosità, ci vengono offerti per sostenere i nostri concittadini". 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium