"Game of Kings", la prima serie fantasy/medievale italiana autoprodotta in Liguria sta per presentare al cinema i primi 4 episodi. Sale l’attesa, mancano davvero pochi giorni al 25 settembre e la D&E Animation, associazione culturale che presenta il progetto, aprirà i due mesi di proiezioni sul grande schermo sabato 22 alle ore 11 presso La Feltrinelli di Genova per la conferenza stampa in cui verrà presentato il progetto: regista, sceneggiatore e alcuni tra gli attori principali saranno presenti per rispondere alle domande.
150 ore di lavorazione e più di 80 persone coinvolte sul set in circa cinque mesi, più due mesi di post-produzione per presentare la prima parte di "Game of Kings" agli abitanti della Liguria e non solo. Da Porto Venere alle spiagge di quarto dei mille, dai luoghi storici della città di Genova alle colline del Righi, notte e giorno, ogni weekend, per completare uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati.
Il multisala America di Via Colombo a Genova sarà il cinema che ospiterà l’anteprima (25 settembre) già sold out dai primi di luglio e la replica del 2 ottobre, di cui si può richiedere una poltrona a info.deanimation@gmail.com. Dopodiché usciranno altre due date da definire, per poi concludere in grande stile a Pietra Ligure (SV), città nativa dell’autore Dario Rigliaco, il 26 ottobre.
Cresce l’attesa per i primi 100 minuti della serie, ebbene sì, in quanto al cinema verranno proiettati tutti e quattro gli episodi che sommati raggiungono un minutaggio da vero e proprio film da sala. “Il principe che cambiò il destino”, “intrusi e inganni”, “due giorni” e “giochi di potere” sono i titoli dei primi quattro episodi di GOK che vedrete in un'unica serata.
La trama è avvincente: tradimenti e giochi di potere vi trasporteranno nelle terre di Aral, in un susseguirsi di colpi di scena che accompagneranno i viaggi dei protagonisti attraverso i Regni di Prestonshire (la contea), Winrell (la cittadella) e Sisborn (il regno dei nordici).
GOK è interamente prodotto e realizzato da D&E Animation, un’associazione culturale genovese, una solida realtà che si occupa di medieval-show, attiva dal 2010 in molteplici attività: cene con delitto (detiene il record in Liguria con 220 commensali sul galeone Neptune), eventi di piazza, ghost tour e spettacoli teatrali.
Autore e creatore della serie è Dario Rigliaco, originario di Pietra Ligure e oggi residente a Genova, che dopo la sua ultima pubblicazione di successo “miti&misteri della Liguria” ha deciso di dedicarsi a questa sceneggiatura.
Dario è altresì ideatore e “deus ex machina” della D&E Animation, Attore e Soggettista.
Regista il professionista Gioele Fazzeri, Filmmaker e fotografo attivo nel cinema indipendente dal 2012. Dei suoi prodotti cura personalmente pre-post produzione e sound design. Suo il film ligure di successo “Lucenera”.
Non ci resta che aspettare gli ultimi giorni per assistere a "Game of Kings" al cinema, per poi rivederlo sul web, in quanto dopo i primi due mesi di presentazioni sul grande schermo, la serie sbarcherà sul canale youtube D&E ANIMATION, è inizierà a fare il giro del mondo, con la speranza che i sacrifici e l’impegno di questi ragazzi possano emergere in un mondo tanto difficile come quello del cinema e delle web series.
Il trailer1 è online: