"Il congresso ci sarà, faremo le primarie a gennaio, basta con questa idea che tutti possono dire di tutto, basta con la parole in libertà". Lo ha detto il segretario nazionale del Pd Maurizio Martina a Genova, confermando che il congresso del partito si terrà a gennaio 2019.
Quanto alle ultime esternazioni di Orfini, "più che discutere di scioglimenti del Partito Democratico o di rinvii del congresso, facciamo invece tutti un passo avanti per il futuro", ha affermato Martina.
"Non è più possibile da parte del Governo tentennare sulla strategicità della costruzione della Gronda autostradale di Genova Ponente, così come sull’importanza di andare avanti con i cantieri del Terzo Valico ferroviario». Lo sottolinea il segretario nazionale del Pd Maurizio Martina stasera a Genova Pontedecimo prima di una cena di solidarietà organizzata dal Pd per le vittime della tragedia del ponte Morandi". ha detto il segretario del Pd.
Martina a Genova ha parlato anche della pace fiscale prospettata dal Governo Lega-M5S: "Qualche ora fa la Lega ha annunciato l’ennesimo condono fiscale a vantaggio degli evasori, la chiamano pace fiscale, ma in realtà sarà l’ennesimo condono fiscale a svantaggio dei contribuenti onesti - ha commentato - Vendono la flat tax come un’operazione di riforma fiscale a sostegno dei ceti medio-bassi, quando in realtà cambiare in quel modo il sistema fiscale italiano equivale a garantire un fisco più leggero a chi ha di più e a togliere parecchio a chi ha di meno, un’operazione vergognosa".